Salute e longevità! Farmaci e medicine!

Per te, solo il meglio delle medicine.

Senza categoria

Quali sono le cause dell’asma?

La malattia infiammatoria cronica delle nostre vie aeree è comunemente nota come asma. Sebbene la causa esatta dell’asma sia ancora sconosciuta, diversi studi recenti hanno suggerito che molti fattori contribuiscono allo sviluppo di questa condizione. Recentemente, uno studio condotto dal dott. Richard Locksley e dal suo team sospettava che l’asma potesse essere causata da un composto chiamato “chitina” (pronunciato KI-stagno), un composto comune trovato nella maggior parte degli organismi altamente allergenici. Tuttavia, il team sta ancora effettuando ricerche sul composto per scoprire le cause principali dell’asma.

Fattori e possibili cause di asma

Fattore genetico

Molti scienziati ritengono che il paziente che ha una storia genitoriale di asma o altre condizioni allergiche abbia più probabilità di ereditare la malattia. Questa tendenza ereditata a crescere condizioni allergiche è nota come condizioni atopiche. I pazienti con una storia familiare di condizioni atopiche o di asma sono più reattivi agli allergeni rispetto alle persone normali. Devi sapere che quasi tutti gli asmatici sviluppano condizioni allergiche e queste condizioni spesso portano un asmatico a sviluppare un’infiammazione delle vie aeree (una delle cause principali che scatena un attacco d’asma).

Fattore ambientale

Il nostro ambiente domestico svolge un ruolo importante per lo sviluppo di sintomi di asma o asma. Inquinanti interni come muffe, fumo di sigaretta, fumi nocivi, acari della polvere domestica e gas della stufa possono scatenare un attacco d’asma.

I cambiamenti climatici sono anche un fattore ambientale chiave per l’insorgenza di attacchi e condizioni di asma. Un improvviso calo di temperatura, aria fredda e aria fredda ventosa può portare a costrizione bronchiale, congestione respiratoria e riduzione della clearance mucociliare. D’altra parte, un improvviso aumento della temperatura, condizioni calde e umide possono anche scatenare attacchi d’asma.

Anche se non ci sono cause esatte di asma, ma diversi fattori scatenanti come infezioni, allergeni e sostanze irritanti presenti nell’aria possono stimolare un attacco d’asma.

Infezioni: le infezioni croniche, causate da virus del raffreddore e dell’influenza, nel nostro sistema respiratorio (principalmente le infezioni del tratto respiratorio superiore) sono ritenute un fattore vitale per lo sviluppo di asma o condizioni di asma.

Allergeni: muffe, pollini, acari della polvere, scarafaggi e peli di animali (ad esempio, pelliccia di gatto o cane) possono stimolare un attacco d’asma.

Sostanze irritanti per via aerea: l’esposizione a inquinamento atmosferico, profumi, fumo di sigarette o legni e fumi chimici può anche innescare condizioni di asma.

No votes yet.
Please wait...