Salute e longevità! Farmaci e medicine!

Per te, solo il meglio delle medicine.

Senza categoria

Cause di asma nei bambini

Nessuno sa perché, ma oggi il tasso di asma nei bambini sta crescendo. Ogni anno sempre più bambini vengono diagnosticati asma in tutto il mondo. In Italia, oltre il 10% -12% dei bambini sviluppa l’asma infantile ogni anno e questa percentuale aumenta gradualmente per alcune ragioni sconosciute.

Non vi è alcuna causa nota di asma, ma diversi fattori possono avere un ruolo nel condurti alla malattia. I ricercatori hanno identificato diversi fattori di rischio per lo sviluppo dell’asma infantile. Questi includono allergie nasali o febbre da fieno, infezioni respiratorie frequenti, basso peso alla nascita, esposizione al fumo di tabacco prima e dopo la nascita, etnia nera o portoricana, e aumento in un ambiente a basso reddito.

Il più grande fattore di rischio, tuttavia, è ereditario. Se uno dei genitori soffre di asma, è probabile che almeno uno dei tuoi figli svilupperà l’asma.

La teoria dell’ipotesi dell’igiene fornisce alcune spiegazioni per il drammatico aumento dell’asma infantile. Secondo la teoria, negli ultimi 20 anni, lo stile di vita occidentale è cambiato rapidamente e le condizioni di vita sono diventate più igieniche e igienizzate. L’uso di antibiotici, vaccini e uno stile di vita più pulito ha creato un ambiente privo di germi, che alla fine impedisce la diffusione di malattie e infezioni. Di conseguenza, la maggior parte dei bambini non sono esposti a infezioni come bambini esposti in passato. Pertanto, il sistema immunitario di questi bambini non ottiene il “Kick Start” precoce per combattere i batteri o le infezioni virali. Questo porta ad una maggiore sensibilità e una reazione eccessiva del sistema immunitario quando si affrontano allergeni o sostanze irritanti presenti nell’aria. Anche se ci sono ancora prove limitate a supporto di questa teoria, ma molti ricercatori concordano sul fatto che questo può essere uno dei principali motivi per aumentare le condizioni atopiche o l’asma.

L’asma è descritta come una malattia infiammatoria cronica delle vie aeree. I sintomi più comuni sono mancanza di respiro, oppressione al petto, tosse e respiro sibilante. Ogni persona sviluppa asma in modo diverso e avrà variazioni nei loro sintomi. Non esiste una cura per l’asma; tuttavia, ci sono trattamenti per aiutare a gestire i sintomi. I trattamenti possono aiutarti a ridurre i sintomi di giorno in giorno.

L’asma può iniziare a qualsiasi età, ma spesso si verifica durante l’infanzia. Nella maggior parte dei casi, i sintomi dell’asma infantile insorgono intorno ai cinque anni. Sebbene i sintomi dell’asma nei bambini non siano dissimili rispetto agli adulti, i bambini affrontano alcune sfide uniche.

Il tuo bambino potrebbe mostrare una variazione dei sintomi per farti sapere che qualcosa non va. Se vedi questi segni nella tua mente, la visita di un medico è giustificata. Dovresti portare il bambino da un medico per vedere se l’asma è una possibilità.

Sintomi comuni

  • Frequenti attacchi di tosse: possono accadere di giorno o di notte;
  • Una tosse cronica, che può portare il bambino a mostrare meno energia, soprattutto durante il giorno;
  • Presenza di respiro intermittente o rapido;
  • Si lamenta di oppressione al petto, o ha lamentele del loro petto che fa male;
  • Un suono sibilante mentre si respira;
  • Moti altalenanti nel petto, che è tipicamente presente durante la respirazione affannosa;
  • Mancanza di respiro o perdita di respiro o sensazione di tensione nei muscoli del collo e / o del torace; O
  • Si sente debole o stanco regolarmente.

Se sospetti che tuo figlio abbia l’asma, dovresti farlo vedere subito dal suo medico. L’asma, sebbene sia molto curabile, può essere pericolosa se non trattata.

I farmaci vengono in genere somministrati per il trattamento dell’asma. Se il bambino è troppo giovane per usare un inalatore, riceveranno farmaci orali che aiutano ad aprire le vie respiratorie. Gli inalatori per i bambini più grandi possono includere un farmaco come Advair. Un inalatore di soccorso può anche essere somministrato per le emergenze che devono essere trattate immediatamente.

No votes yet.
Please wait...