Salute e longevità! Farmaci e medicine!

Per te, solo il meglio delle medicine.

Senza categoria

Come l’asma colpisce il corpo?

Cos’è l’asma?

L’asma è una malattia reversibile delle vie aeree, che può essere causata da una serie di fattori genetici e ambientali. Può essere definita come la comune malattia infiammatoria cronica delle vie aeree che crea mancanza di respiro e provoca difficoltà respiratorie per un asmatico. I due principali fattori che causano il rafforzamento e il gonfiore dei passaggi bronchiali sono:

  1. Costrizione: la contrazione dei muscoli nasali adiacenti alle vie aeree, e
  2. Infiammazione – la tenerezza o arrossamento, irritazione e gonfiore delle vie bronchiali.

Durante un attacco di asma, la respirazione diventa più difficile per un asmatico. Questo a volte può portare al ricovero in ospedale; in casi estremi può verificarsi la morte.

Come l’asma colpisce il sistema del corpo?

Normalmente, durante la respirazione, il rivestimento interno dei nostri tubi dell’aria (vie aeree) rimane molto sottile, ei muscoli che circondano questi tubi d’aria persistono in uno stato d’animo rilassato e libero. Questo aiuta le vie aeree ad aprirsi ampiamente e quindi provoca inspirazione ed espirazione senza stress dal nostro corpo. Tuttavia, quando l’asma attacca, il processo di respirazione non si svolge in modo normale. Il rivestimento interno dei tubi dell’aria si ispessisce a causa dell’infiammazione e i muscoli che circondano questi tubi bronchiali si restringono per costrizione. Questo porta alla produzione di muco appiccicoso eccessivo e intasamento nei passaggi bronchiali. Di conseguenza, quando un respiro asmatico, le vie aeree si aprono più del solito e meno aria passa attraverso le vie respiratorie, che alla fine si traduce in un processo di respirazione stressante.

No votes yet.
Please wait...